Gli effetti della globalizzazione ed internazionalizzazione dei mercati da un lato,  e   l’affermazione delle nuove tecnologie dall’altro, impongono alle aziende di riprogettare e razionalizzare il proprio business. L’esigenza di operare con maggiore efficienza ed efficacia utilizzando standard qualitativi elevati, poiché la clientela nazionale ed internazionale è sempre più esigente, impone all’azienda di avere un management o una direzione imprenditoriale dotati di strumenti gestionali e tecnologici avanzati. Lo sviluppo di un’azienda in qualsiasi settore non può prescindere dall’“eco-compatibilità”, ovvero dal dotarsi di un sistema interno di gestione ambientale.  Questi aspetti sono ormai fortemente sentiti anche dalle PMI che per sostenere il crescente tasso competitivo dei mercati si devono riposizionare su di essi in tempi rapidi. L’approccio alle problematiche ambientali è ormai divenuto elemento di differenziazione tra le aziende; oltre che preciso obbligo di legge, esso può trasformarsi in un vantaggio competitivo: sono infatti innegabili i benefici, che scaturiscono da una migliore immagine pubblica e da migliori rapporti con le istituzioni locali, benefici fiscali e di credito (ecc…).

La C.E.A. S.r.l. interpretando le nuove “logiche” e soprattutto la validità degli “strumenti” citati, si avvale di professionisti che hanno sviluppato esperienze tecniche specifiche lavorando in vari settori tra loro correlati e sono coordinati dal Direttore Tecnico della società Ingegnere Barbato Iannella. L’azienda è in grado di offrire supporto alle aziende ed agli enti locali per tutte le problematiche legate agli impatti ambientali e alle normative che li disciplinano.

La C.E.A. S.r.l si pone come interfaccia tra la clientela e le amministrazioni pubbliche di riferimento nel campo ambientale, che va a completare  tutte i servizi di campionamento, di analisi e di refertazione offerti dal Laboratorio di Analisi. Questa funzione copre tutte le richieste di consulenza della clientela e costituisce punto di riferimento per tutte le aziende: aziende produttive, società di ingegneria, società di gestione ambientale, privati ed organi di controllo pubblici.