Ogni ambiente di lavoro è differente dall’altro: differenti dipendenti e titolari e differenti i luoghi in cui si opera….; la normativa sulla sicurezza sul lavoro si applicata a tutte le tipologie di imprese, a tutti i rischi ed a tutti i lavoratori; pertanto essa gioca un ruolo molto importante vista l’elevata incidenza di infortuni e malattie professionali oltre a rappresentare un concetto chiave, “competitivo”, sul quale si basa lo sviluppo delle organizzazioni aziendali.

La normativa vigente, D.Lgs. 81/08, che regola la sicurezza nei luoghi di lavoro richiede che ogni azienda ed ente pubblico debba assicurarsi che siano esaminati tutti rischi pertinenti, verificando l’efficienza delle misure di sicurezza adottate, documentando gli esiti della valutazione e provvedendo regolarmente ad una revisione della valutazione per garantire che rimanga aggiornata.

La C.E.A. S.r.l. da anni cura tutte le problematiche inerenti la sicurezza sul lavoro, affiancando le Aziende nell’ottemperare agli obblighi di legge previsti dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i., nonché a sviluppare una cultura organizzativa in tema di prevenzione.

La C.E.A. S.r.l. si propone come interlocutore unico, per l’impresa e, quindi, una maggiore rapidità di risposta ed una ottimizzazione dei costi, senza rinunciare alla qualità.